I nostri standard di qualità
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) stabilisce standard specifici e generali di qualità commerciale che le società di vendita sono tenute a rispettare. L’ARERA differenzia gli indicatori di qualità commerciale, afferenti all’insieme delle prestazioni rese ai clienti finali, in due tipologie:
Standard specifici di qualità commerciale: sono riferiti alla singola prestazione da garantire al cliente finale e vengono definiti come tempo massimo entro cui la prestazione deve essere effettuata dalla Società. Il mancato rispetto di tali tempistiche comporta la corresponsione al cliente finale di specifici indennizzi
Standard generali di qualità commerciale: sono riferiti al complesso delle prestazioni rese dalla società e vengono definiti come soglie percentuali minime da rispettare
Gli standard di qualità commerciale della vendita dell’energia elettrica e del gas naturale sono definiti dal Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas (TIQV).
Qui di seguito gli Standard specifici e generali di qualità commerciale che Geoplin Italia intende perseguire:
Standard specifici di qualità commerciale della vendita di energia elettrica o di gas naturale
Indicatore | Standard specifico |
|---|---|
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti | 30 giorni solari |
Tempo massimo di rettifica di fatturazione | 60 giorni solari |
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione | 20 giorni solari |
Standard generali di qualità commerciale della vendita di energia elettrica o di gas naturale
Indicatore | Standard generale |
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni solari | 95% |